13 NOVEMBRE E' UN MERCOLEDI DA RANKING MODESTO ... MA SOLO NEL NOME

Una gara tranquilla, regolare e con pochi sussulti. 

A Torino chiude la prima parte con 228 punti per poi calare di otto punti nella seconda. Modesto Vigo chiude la gara degli Arcieri della Mole in sesta posizione con 448 punti. Finita la gara, saluta compagni di piazzola e di squadra, si allontana senza aggiungere alcun commento nella prestazione di gara. 

In realtà Modesto sigla la sua seconda migliore prestazione stagionale, salendo nella ranking dei Master Arco Nudo di ben 57 posizioni, occupando la posizione numero 342 in classifica nazionale della difficilissima classe degli AN MM. 

Durante la gara di Torino si nono evidenziati due arcieri del Gruppo Giovanile Arca, Marco Tosco nei Ragazzi Olimpico, alla sua quarta gara in questa divisione fissa il suo nuovo record personale a quota  493 punti. Il punteggio ottenuto sommato con i 463 punti ottenuti la scorsa settimana, lo piazzano in 76esima posizione nella ranking nazionale ma con margini notevoli di miglioramento.  Nel giro di due mesi scarsi, “Camola” guadagna più di 120 punti in gara e sicuramente nelle prossime settimane verrà nuovamente citato in questa rubrica del mercoledì con altri miglioramenti; Stesso argomento per Giorgio Murgia che migliora il  personale nel Compound Allievi Maschile a 542 punti e salendo alla posizione 25 nella classifica di classe con il punteggio di 1071 punti, a cinquanta punti dal dodicesimo (ultimo qualificato).

GS-19-007
191013-003-01

Ottima la prestazione della Squadra Compound Senior Maschile che vediamo iniziare la risalita in ranking per la qualifica a Rimini 2020. A Torino, Antonio Tosco, Mauro Quintano e Mario Frassati arrivano secondi in gara ma migliorano di 14 posizioni nella speciale classifica a squadre. Rimane ancora distante l’ottava posizione utile per qualificarsi ai Campionati Italiani ma l’attuale ventiquattresima posizione è a solo 50 punti dal raggiungimento dall’obiettivo; 

Mario Frassati, oltre ad avere contribuito al punteggio di squadra, migliora di 5 posizioni la sua posizione individuale collocandosi al gradino nr.125 nei COMM (con 19 punti in più, raggiungerebbe in trentasettesima posizione Flavio Ternavasio)

Torna come prima tra le escluse Patrizia Cavallini nell’OLMF, grazie alla gara di Torino guadagna due posizioni e si colloca in diciannovesima posizione. I 536 punti realizzati alla Mole, migliorano il suo personale stagionale; Fissa il nuovo stagionale anche Andrea Murgia nell’OLSM con 494 punti e migliora la sua posizione in ranking di due gradini. Questa settimana è il 436° in classifica, mentre entra nella stessa ranking l’esordiente Giovanni Ricciardi che inizia la sua cavalcata nella risalita della classifica dalla 482esima posizione.

VERSO RIMINI 2020

CAMPIONATI ITALIANI INDOOR

CIRCOLARI

60/2019

Campionati Italiani 2020 – Criteri di qualificazione

81/2019

Campionati Italiani Tiro alla Targa al Chiuso di Classe e Assoluti 2020 Criteri di qualificazione e partecipazione

IN EVIDENZA:

12
May
10-11 maggio 2025: "Weekend di Frecce e Podi a Torino"
Il campo degli Arcieri Iuvenilia ha ospitato, in uno splendido fine settimana di gare, due intense competizioni...
05
May
01-04 maggio 2025: "Arcieri Alpignano protagonisti ovunque. Per Davide Caiafa è Record a Venaria"
Quattro gare in quattro giorni e una costante: la presenza, numerosa e competitiva, degli Arcieri Alpignano....
19
Apr
Buona Pasqua
Gli Arcieri Alpignano augurano a tutti una serena e gioiosa Pasqua, ricca di pace, sorrisi e tante frecce...
24
Mar
22-23 marzo 2025: "Tarantini e Corizza debuttano a Castelpasserino nel H&F"
Il primo fine settimana di primavera ha portato gli arcieri a cimentarsi in due intense giornate di Tiro...
17
Mar
16 marzo 2025: "Successo e passione nel 3D di Castelpasserino"
Nel suggestivo Campo di Gara degli Arcieri delle Alpi, a Castelpasserino di Rivoli, si è svolta la 32ª...
10
Mar
8-9 marzo 2025: "RIVOLI E FOSSANO PER UN FINE SETTIMANA DI CONFERME E RITORNI"
Due appuntamenti arcieristici di rilievo hanno caratterizzato lo scorso fine settimana in Piemonte, con...
03
Mar
1-2 marzo 2025: "Arc.A, un weekend tra Indoor e 3D"
Gli Arcieri Alpignano sono stati protagonisti di un fine settimana intenso, con una doppia sfida sui...
24
Feb
22-23 febbraio 2025: "Arcieri Alpignano in grande spolvero a Collegno"
Nel weekend, il palazzetto di Collegno ha ospitato una delle ultime competizioni indoor della stagione,...
23
Feb
17-23 Febbraio 2025 "Oro europeo per la squadra Compound under21"
La prima trasferta internazionale del 2025 si chiude nel migliore dei modi per Marco Tosco e il terzetto...
17
Feb
15-16 febbraio 2025: "Spettacolo al 5° Indoor della Lampadina! - Al via a Rocca Canavese le gare 3D"
Un weekend di grande adrenalina e passione per il tiro con l’arco! Il 5° Indoor della Lampadina, andato...